Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Chirurgia estetica

Richiedi informazioni

La Chirurgia Estetica è un ambito dell’attività del chirurgo plastico in cui prevale l’attenzione al risultato estetico di un intervento rispetto alle esigenze ricostruttive o funzionali, che sono assenti o comunque non prevalenti.
Ha come obiettivo la correzione, la riduzione o l’eliminazione di difetti e imperfezioni fisiche, nel rispetto delle proporzioni e dell’armonia delle forme.
Lo scopo della chirurgia estetica non è modificare l’aspetto di una persona, ma creare un equilibrio nei lineamenti e nelle proporzioni, valorizzando le caratteristiche positive e attenuando quelle imperfezioni che possono essere causa di disagi emotivi e psicologici per i pazienti.
Nella società odierna infatti, a torto o a ragione, l’aspetto fisico riveste un ruolo importante nella vita di relazione. E’ più difficile accettare i cambiamenti dell’età in un mondo dove tutto va veloce e l’interesse è sempre verso “il nuovo”: avere un aspetto piacevole e curato in ogni fase della vita migliora il rapporto con sé stessi e con gli altri, rafforza la sicurezza e l’ autostima.

Grazie ai continui aggiornamenti di tecniche e materiali, oggi gli interventi di chirurgia estetica possono vantare grande efficacia e qualità dei risultati, ma soprattutto la massima sicurezza dei pazienti. Le procedure attuali sono molto meno invasive rispetto a quelle del passato, con assenza di dolore post operatorio e convalescenze più brevi, scarsa incidenza di complicazioni ed effetti indesiderati.
Con una serie di interventi mirati siamo in grado di rimodellare o aumentare il seno, ridurre e tonificare l’addome, i glutei, le cosce e le braccia, risollevare la cute in eccesso degli arti, intervenire sulla forma e le dimensioni del naso, delle labbra, della zona perioculare, riposizionare la cute e ripristinare i volumi del volto: ad ogni problema la migliore soluzione, unendo la ricerca della perfezione tecnica a sobrietà e moderazione.


Nel mio studio a Firenze in via Fra Bartolommeo 22, offro i seguenti trattamenti di chirurgia estetica. Prenota una visita preliminare o approfondisci la mia offerta cliccando in uno dei link sottostanti:

Trattamenti di chirurgia estetica: