Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Quanto Durano le Protesi al Seno?

Oggi la mastoplastica additiva è l’intervento estetico più richiesto in Italia, e questo rende l’argomento “protesi mammarie” estremamente attuale e di grande interesse.

Le donne che hanno già effettuato l’intervento, così come quelle che lo stanno programmando, hanno il desiderio di essere rassicurate sulla qualità e durata delle protesi al seno che, dopo la mastoplastica, diventano a tutti gli effetti una parte del loro corpo.

Le protesi al seno vanno cambiate?

Oggi le migliori protesi sono definite di “sesta generazione”, perché frutto di studi ingegneristici e processi produttivi all’avanguardia. Rispetto al passato, solo la materia prima, silicone di grado medicale, è rimasta invariata (e identica per tutti i marchi in commercio). Queste protesi teoricamente sono progettate per una durata a tempo indeterminato, senza bisogno di sostituzione.

Esistono marchi e prodotti diversi che, naturalmente, offrono caratteristiche e prestazioni diverse. Un chirurgo specialista in mastoplastica additiva deve conoscerle nel dettaglio, per poter scegliere il prodotto che ritiene migliore e più sicuro per le sue pazienti.

La mia scelta ricade sulle protesi GC AESTHETICS, prodotte dall’azienda britannica Nagor.

Dal punto di vista della buona riuscita dell’intervento, queste protesi (soprattutto le anatomiche) sono in grado di donare morbidezza e naturalezza al seno, ma anche una forma stabile, grazie alle caratteristiche del gel al loro interno. Per quanto riguarda la sicurezza, l’involucro esterno è testato per resistere a ogni tipo di stress fisico e meccanico, con limiti ben più elevati di quelli necessari ad ottenere le migliori certificazioni Europee (MARCHIO CE).

Esistono protesi al seno a vita?

Le protesi si cambiano, ma solo in rari casi. Oggi, grazie alla qualità dei materiali e dei processi produttivi, l’intervento di aumento del seno con protesi ha un indice statisticamente molto basso di complicanze, nell’ arco della vita della paziente. Le protesi di ultima generazione sono progettate per una durata illimitata, senza bisogno di sostituzione, tranne nei rari casi in cui si verifica un problema specifico.

protesi al seno quanto durano

Le protesi mammarie di sesta generazione sono progettate per resistere a qualsiasi stress e all’usura e sono indeformabili

 

Sostituzione protesi al seno: costi.

In alcuni casi la sostituzione delle protesi può essere frutto di una scelta della paziente, legata a esigenze estetiche, a un cambiamento fisico o ad altri motivi personali. In quel caso, naturalmente, i prezzi variano in base alle richieste del chirurgo.

Nei rari casi in cui la sostituzione si rende necessaria, le case produttrici sono tenute a fornire gratuitamente le protesi sostitutive, se il problema si è verificato entro un determinato arco di tempo dall’intervento.

Ad oggi GC Aesthetics è l’unica azienda che offre gratuitamente alla paziente una copertura assicurativa a vita sulle protesi mammarie. Questa garanzia prevede la sostituzione di entrambe le protesi, anche nel caso in cui il problema riguardi una sola, a dimostrazione di quanto l’azienda sia certa della qualità e sicurezza dei suoi prodotti.

Se desideri altre informazioni su questo argomento, chiamami in studio per una consulenza o leggi un approfondimento relativo all’ intervento di mastoplastica additiva.