Scroll Top

Interventi anti rughe con l’acido ialuronico

Cos’è l’Acido Ialuronico?

L’Acido Ialuronico, denominato HA, è un costituente fondamentale della matrice dermica ed è naturalmente presente in tutti gli organismi viventi.

Grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, l’Acido Ialuronico stimola il funzionamento cellulare e dona alla pelle le sue caratteristiche fondamentali: elasticità, compattezza, morbidezza e idratazione.

Con l’avanzare dell’età, quando la sua concentrazione nei tessuti diminuisce, sulla superficie cutanea fanno la loro comparsa rughe e altri inestetismi.

Acido ialuronico in breve *


Esami clinici e indicazioni pre-operazione: non necessari


Durata del trattamento: 15 minuti circa


Post trattamento: In alcuni casi lieve gonfiore transitorio nella zona trattata e/o piccole ecchimosi nei punti di inserimento dell’ago


Risultati di un filler a base di Acido Ialuronico:

  • Attenuazione delle depressioni cutanee e delle rughe statiche del volto (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
  • Volume e contorno delle labbra e degli zigomi
  • Miglioramento cicatrici da acne o post traumatiche.

Acido Ialuronico come biorivitalizzante: Ringiovanimento della pelle, migliora elasticità, compattezza, morbidezza e idratazione


Durata dei risultatiL’acido ialuronico esiste in diverse formulazioni e gli effetti possono durare da tre mesi a oltre un anno


Controindicazioni: Come per qualsiasi trattamento medico estetico, si sconsiglia l’uso di Acido Ialuronico in gravidanza e in presenza di alcune patologie. Contattami per sapere se puoi usufruire di un trattamento


Costo indicativo: E’ consigliabile un consulto personalizzato in quanto i costi possono variare sensibilmente in funzione del problema da trattare dai 100 ai 600 € circa.

I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sull’intervento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.
Contattami per ottenere un consulto personalizzato e su misura per le tue esigenze

Acido Ialuronico in forma lineare e in forma di filler

Da diversi anni l’ Acido Ialuronico viene impiegato in medicina estetica come trattamento “anti-aging”, in formulazioni diverse da infiltrare con sottilissimi aghi, create per offrire una soluzione naturale ai segni del tempo:

• l’Acido Ialuronico in forma lineare è del tutto simile a quello naturalmente presente nel derma, per questo viene rapidamente riassorbito dall’organismo – in questa forma serve a stimolare l’attività metabolica delle cellule, con un’azione biorivitalizzante che contrasta gli effetti dell’invecchiamento

• l’Acido Ialuronico in forma di filler ha una formulazione più stabile (cross linked) che allunga i tempi del riassorbimento fisiologico, rendendo il prodotto adatto per creare un effetto di riempimento delle depressioni e rughe statiche del volto, che grazie al sostegno creato a livello sottocutaneo si “spianano”

Trattamenti di Acido Ialuronico per il viso

L’Acido Ialuronico è ideale per migliorare le depressioni cutanee e le rughe statiche del volto, per ripristinare il volume e il contorno delle labbra, aumentare il volume degli zigomi, migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne o post traumatiche.

L’infiltrazione di Acido Ialuronico può essere eseguita in associazione a molti altri trattamenti dermo-estetici, per ottenere un ringiovanimento globale del volto, ad esempio peeling o laser CO2 frazionato, per rinnovare gli strati superficiali della cute e migliorarne tono, colorito e aspetto, o tossina botulinica per alleggerire dalle rughe espressive l’area perioculare e ringiovanire lo sguardo.

 

  • Trattamento di Acido Ialuronico per rughe frontali, perioculari, interciliari e glabellari, ossia in mezzo alle sopracciglia: il filler ci permette di attenuare solchi e rughe profonde formatesi nella parte superiore del viso ma, dal momento che esse sono strettamente legate ai movimenti espressivi, si usa più frequentemente la tossina botulinica, che ha l’effetto di inibire per alcuni mesi la contrattilità dei piccoli muscoli responsabili del corrugamento.

 

  • Trattamento di Acido Ialuronico per  pieghe naso-labiali, rughe periorali, ossia intorno alla bocca, e “codice a barre”: con l’acido ialuronico si possono cancellare gli indesiderabili “solchi” che dai lati del naso scendono fino al mento, che si formano a causa della perdita di spessore e del rilassamento del tessuto cutaneo. Al tempo stesso è possibile correggere le piccole rughe che invecchiano e scuriscono la zona intorno alle labbra, specialmente nei fumatori, restituendo alla bocca un aspetto più fresco e giovanile.

Come avviene il trattamento?

L’ Acido Ialuronico è un trattamento ambulatoriale e non richiede anestesia. Possiamo applicare un anestetico topico in crema per trattare le zone particolarmente sensibili, come le labbra, dove sono presenti numerose terminazioni nervose.
Per infiltrare il prodotto si impiegano aghi sottilissimi, che non lasciano segni visibili.
Il trattamento ha la durata di pochi minuti e al termine si possono riprendere le normali attività.

Quanto durano gli effetti di un filler a base di Acido Ialuronico?

A seconda delle esigenze possiamo impiegare prodotti con tempi di riassorbimento diversi (in base alla loro formulazione), che possono variare dai due/tre mesi a oltre un anno.

Ci sono possibili effetti indesiderati?

In alcuni casi possono comparire piccole ecchimosi nei punti di inserimento dell’ago, che scompaiono naturalmente entro pochi giorni. E’ possibile nascondere questi segni con il maquillage.
In rarissimi casi si possono verificare edema e/o indurimenti nella regione trattata, dolore, infiammazione e rigonfiamenti localizzati, fenomeni comunque transitori e reversibili.

ACIDO IALURONICO FIRENZE
CONTATTAMI PER INFO E PRENOTAZIONE TRATTAMENTO

Contattami per effettuare una prima visita nel mio studio a Firenze, per conoscere costi e modalità del trattamento.
Metto al primo posto sicurezza e qualità del risultato, aggiornandomi costantemente e avvalendomi di prodotti e apparecchiature di ultima generazione.
Ti seguirò personalmente dalla prima visita ai controlli successivi, creando un rapporto di chiarezza e fiducia.

Puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.

DAL NOSTRO BLOG

Malaroplastica con protesi per l’uomo

Gli uomini che per natura hanno un profilo zigomatico poco definito o che l'hanno perduto a causa dell'invecchiamento possono ritrovare...
Read More
Malaroplastica con protesi per l’uomo

Migliorare l’estetica degli zigomi con la malaroplastica e altre procedure chirurgiche e ambulatoriali

Lo svuotamento dei tessuti molli del viso, in particolare zigomi e guance, è una conseguenza tipica dell'invecchiamento ma può verificarsi...
Read More
Migliorare l’estetica degli zigomi con la malaroplastica e altre procedure chirurgiche e ambulatoriali

Correzione delle piccole labbra

  La correzione delle piccole labbra si effettua quando le loro dimensioni appaiono anomale, quasi sempre per una malformazione congenita,...
Read More
Correzione delle piccole labbra

Imenoplastica

  L'intervento di imenoplastica permette di ripristinare la verginità anatomica della donna, che può essere compromessa non solo da un...
Read More
Imenoplastica

Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

  La mastopessi è l'intervento risolutivo nei casi di cedimento del seno (ptosi). Si effettua su pazienti di media età...
Read More
Lifting del seno: tutto ciò che devi sapere prima dell’intervento

Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

Read More
Lifting del seno, gestire al meglio le cicatrici per evitare inestetismi

I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Read More
I sei principali interventi di chirurgia plastica estetica dedicati al seno femminile

Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Read More
Lobi delle orecchie: la soluzione chirurgica è l’otoplastica

Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

L'intervento di addominoplastica richiede attenzione durante la convalescenza perché la guarigione sia rapida e il risultato ottimale, il modo in...
Read More
Come dormire e altri consigli per il decorso dell’addominoplastica

Dopo l’addominoplastica si ingrassa?

L'intervento di addominoplastica rimodella l'addome in modo definitivo, per mantenere il risultato ottenuto è indispensabile seguire uno stile di vita...
Read More
Dopo l’addominoplastica si ingrassa?
X

    * Dato obbligatorio

     

    Nome e Cognome *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Provincia *

    Studio dove effettuare la visita *

    Messaggio

    "Inviando il presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali come da regolamento generale sulla protezione dati e del D.Lgs. 101/2018"

    Preferenze Privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.