Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Medicina estetica

Richiedi informazioni

L’obiettivo della medicina estetica è aiutare i pazienti a prevenire gli effetti dell’invecchiamento e mantenere un aspetto fresco e curato in ogni fase della vita, con una serie di trattamenti non invasivi.
I trattamenti di medicina estetica non richiedono anestesia e si eseguono in ambulatorio, senza bisogno di ricovero; il ritorno alle normali attività è quasi sempre immediato.
I trattamenti di medicina estetica rappresentano una valida alternativa per chi non vuole (o non può) sottoporsi ad interventi chirurgici, e possono essere anche un prezioso aiuto per coloro che, dopo un intervento di chirurgia estetica, desiderano mantenere più a lungo i risultati ottenuti.
Non possono offrire risultati permanenti, anche perché le sostanze impiegate oggi sono nella quasi totalità dei casi biocompatibili e riassorbibili; una seduta di ringiovanimento del viso, ad esempio, può assicurare un ottimo risultato per un periodo di circa 6-8 mesi, dopodiché può essere ripetuta senza rischi.

I principali aspetti di cui si occupa la medicina estetica sono:

  • rughe e cedimenti della cute del viso e del collo
  • aumento del volume delle labbra e degli zigom
  • rassodamento della cute del viso e del corpo
  • inestetismi della pelle (discromie, cicatrici, esiti di acne, teleangectasie)
  • cellulite e adiposità localizzate
  • smagliature

Medicina estetica del viso

Il volto è il nostro “biglietto da visita”, la prima immagine con cui ogni giorno ci presentiamo al mondo; un viso curato, che invecchia con grazia e gradualità, ci fa sentire sicuri e ci aiuta ad affrontare meglio gli impegni quotidiani e essere a nostro agio nelle relazioni.
Il viso è la parte del corpo che maggiormente viene esposta agli agenti ossidanti: sole, vento, inquinamento atmosferico, che possono accelerare il naturale processo di invecchiamento della cute. La medicina estetica propone trattamenti e prodotti in grado di contrastare gli effetti del tempo, con un’azione sia preventiva che curativa, e costituisce una valida alternativa per i pazienti che desiderano migliorare il proprio aspetto o eliminare piccoli e grandi difetti estetici.


 

 

Nel mio studio a Firenze in via Fra Bartolommeo 22, offro i seguenti trattamenti di medicina estetica. Prenota una visita preliminare o approfondisci la mia offerta cliccando in uno dei link sottostanti:

Trattamenti di medicina estetica