Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Liposuzione addome e fianchi: ideale per l’uomo

· Chirurgia estetica, News · Comments Off on Liposuzione addome e fianchi: ideale per l’uomo

Oggi gli interventi estetici di rimodellamento del corpo, finalizzati ad eliminare gli accumuli localizzati di grasso, sono richiesti con molta frequenza anche dai pazienti maschi.
Mentre nella donna l’adipe in eccesso si concentra soprattutto su fianchi, glutei e cosce, nell’uomo è l’ addome l’area più critica: l’odiata “pancetta” spesso non risparmia neppure i soggetti giovani che non presentano particolari problemi di sovrappeso.
Esibire un ventre piatto può diventare un’impresa particolarmente difficile, perché la quantità di adipe che si è depositata a livello addominale tende a resistere a dieta e esercizio fisico, anche a causa di vari fattori ormonali e genetici.

Liposuzione e liposcultura, al contrario di ciò che ancora in molti credono, non sono effettuate per perdere i chili di troppo, anche perché la quantità di grasso che si può rimuovere in una sola volta è limitata. E’ importante raggiungere un peso corporeo il più possibile vicino alla norma prima di sottoporsi ad una liposuzione addominale, nonché mantenere in seguito uno stile di vita corretto, evitando di accumulare peso e compromettere così il risultato ottenuto.

Con l’intervento andiamo a ridurre lo spessore del pannicolo adiposo nell’area dell’addome, impiegando eventualmente speciali microcannule per aspirare il grasso più superficiale, anche nei casi in cui è presente in minima quantità, riportando in evidenza la struttura muscolare sottostante.
Di solito la liposuzione dell’addome maschile offre risultati estetici ottimi e duraturi, con una ridotta invasività e senza lasciare cicatrici visibili, ma non è sufficiente nei casi in cui la prominenza della “pancia” non sia dovuta solo al grasso localizzato, ma anche al cedimento della muscolatura addominale, in questi casi l’intervento indicato è l’addominoplastica, eventualmente abbinata a liposuzione.

Approfondimenti alla pagina: http://www.lachirurgiaplasticaestetica.it/chirurgia-estetica/liposuzione/