Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Ultherapy

Richiedi informazioni

Trattamento “Ultherapy” per ringiovanire il volto con effetto “lifting”

Ultherapy è un trattamento di ringiovanimento basato sull’impiego di ultrasuoni, che vanno a colpire in profondità i tessuti stimolando il naturale processo di rigenerazione della pelle e la produzione di nuovo collagene.
Il sistema Ultherapy, nato nel 2009 negli Stati Uniti e approvato dalla FDA, è frutto di una tecnologia avanzata che permette di agire anche sullo strato muscolare superficiale, che nessun altro trattamento se non il lifting chirurgico è in grado di raggiungere.
Gli ultrasuoni microfocalizzati di Ultherapy colpiscono cute, sottocute e muscolo: il risultato è una pelle visibilmente ringiovanita, compatta e tonica in un’unica seduta.

 

Come si svolge la seduta

Il trattamento si effettua con un apposito manipolo, che scorre su tutta l’area da trattare, generalmente viso, collo e décolleté. Ultherapy è indicato in modo particolare per trattare la zona del sopracciglio.
La tecnologia Ultherapy permette al medico di controllare attimo per attimo la profondità di azione degli ultrasuoni microfocalizzati emessi, e di modularla in base allo strato che è necessario raggiungere per ottenere la retrazione delle fibre elastiche e stimolare la produzione di nuovo collagene.
Il trattamento può essere effettuato a qualsiasi età e in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non preclude l’esposizione al sole. La seduta è indolore e, se comprende viso e collo, dura trenta/quaranta minuti circa; al termine è possibile riprendere le normali attività.
Nel post trattamento si può osservare un lieve arrossamento che può durare alcune ore, che si può attenuare con il makeup. In alcuni casi il paziente può avvertire un lieve indolenzimento e una sensazione di tensione nell’area trattata, indice dell’azione profonda del trattamento; in rari casi possono comparire piccole ecchimosi o rigonfiamenti.

 

Che effetti possiamo ottenere col trattamento Ultherapy?

Con il passare degli anni il viso non solo si segna con rughe e linee espressive, ma soprattutto perde la sua forma, in quanto i tessuti si rilassano e tendono a scendere verso il basso.
Il metodo Ultherapy è unico nel suo genere in quanto ci permette di agire non solo sugli strati cutanei, ma anche sulla fascia muscolo-aponeurotica superficiale (SMAS), rendendo i tessuti più tonici e consistenti, con un effetto di “risollevamento” paragonabile a un lifting non chirurgico.
Il risultato di questo trattamento diventa visibile man mano che si genera nuovo collagene, rendendosi evidente nell’arco di uno/due mesi, e si mantiene per oltre un anno.


 

Nel mio ambulatorio a Firenze, in via Fra Bartolommeo 22, potremo valutare insieme un trattamento “Ultherapy” per ringiovanire il volto con effetto “lifting”.
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE 

Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.