Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Resurfacing

Richiedi informazioni

Che cos’è il resurfacing?

Il resurfacing cutaneo è un trattamento che si effettua con il laser CO2 frazionato e consiste nell’eliminazione degli strati superficiali dell’epidermide. Paragonato ad un peeling profondo o alla classica dermoabrasione, entrambi metodi più invasivi, il laser CO2 frazionato risulta più sicuro e efficace, con tempi di recupero rapidi, perché la sua azione è estremamente precisa e circoscritta.
L’azione del laser permette di attenuare piccole rughe, il “codice a barre” sul labbro superiore, macchie solari, cheratosi, pori dilatati, esiti di acne, cicatrici da trauma o da interventi chirurgici ed altri inestetismi. La pelle riacquista un aspetto fresco, rilassato e giovane grazie anche alla stimolazione della produzione di nuovo collagene negli strati più profondi dell’epidermide.*

 

Come si svolge il trattamento?

La seduta con laser CO2 frazionato avviene in ambulatorio, previa applicazione di una crema anestetica locale. Il paziente non avverte alcun disagio o dolore. Il medico utilizza un manipolo che emette un raggio ad anidride carbonica, controllato elettronicamente, con il quale “vaporizza” le cellule dell’epidermide fino alla profondità stabilita.
Il raggio del laser riscalda il derma profondo, ne ricompatta la struttura e stimola la neocollagenesi. Dopo la seduta la cute trattata rimane arrossata per qualche giorno; è opportuno in questa fase evitare di esporsi alla luce solare diretta e non assumere farmaci che potrebbero avere effetti fotosensibilizzanti.
Per alcuni mesi è utile proteggere dal sole con creme a schermo totale le zone esposte al raggio laser.

 

Che effetti si ottengono con il resurfacing laser?

I risultati sono ottimi e, se si osservano attentamente le indicazioni pre e post trattamento fornite dal medico, non ci sono effetti indesiderati; dopo uno o più trattamenti la pelle appare liscia, compatta e ringiovanita, gli inestetismi sono attenuati o del tutto scomparsi.


 

Nel mio ambulatorio a Firenze, in via Fra Bartolommeo 22, potremo valutare insieme un trattamento resurfacing.
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE 

Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.