Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Depilazione definitiva

Richiedi informazioni

Che cos’è la depilazione definitiva?

La depilazione (o epilazione) definitiva è una tecnica che ci permette di rendere progressivamente inattivi tutti i bulbi piliferi di una determinata area del corpo, rendendo la ricrescita dei peli sporadica o nulla. Oggi possiamo disporre di soluzioni efficaci e sicure, la scelta dipende da fattori individuali, come la quantità di peli presenti sul corpo, la loro velocità di ricrescita, il fototipo e la sensibilità della cute, l’estensione delle aree da trattare. Individuato il sistema più adatto al proprio caso, è possibile effettuare un ciclo di sedute, rapide e indolori, per trattare ad una ad una tutte le zone che si desiderano libere da peli superflui.

 

Laser a Alessandrite

Questa tecnologia si basa su un potentissimo fascio di luce monocromatica, che è in grado di colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo pilifero. L’energia liberata dal laser danneggia irreversibilmente il bulbo, rendendolo incapace di riattivarsi, ma lascia del tutto intatti i tessuti circostanti.
Il trattamento con laser a Alessandrite è rapido e indolore, perciò adatto sia a zone estese, come schiena e gambe, che a aree particolarmente delicate come ascelle, zona bikini, labbro superiore, mento, sopracciglia.
Può essere adattato a molti fototipi e a peluria di tonalità diverse.
Per arrivare progressivamente all’ eliminazione di tutti i peli di una determinata zona del corpo, è necessario effettuare varie sedute, in funzione del tipo di pelo, del suo ritmo di crescita, della profondità dei follicoli. Infatti, l’azione del laser si espleta sui peli che al momento del trattamento si trovano nella loro fase “anagen” (di crescita attiva).
Le sedute non comportano fastidio o dolore, grazie ad uno speciale sistema di raffreddamento integrato nel manipolo, al termine di ogni trattamento è possibile riprendere subito le normali attività.

 

Laser a Diodo

Questo dispositivo di ultima generazione per i trattamenti di epilazione, grazie ad uno speciale manipolo doppio, ha la prerogativa di unire le funzioni dell’Alessandrite (lunghezza d’onda di 760 nm) ai vantaggi del Diodo (con 808 nm), ossia un ottimo livello di penetrazione e assorbimento del raggio laser da parte del bersaglio cromoforo, in questo caso la melanina del bulbo.

Il laser Diodo è un sistema efficace e completo per l’epilazione, che raggiunge potenze così elevate da permettere l’emissione di 12 impulsi al secondo, rendendo così rapidissimi i tempi della seduta.
Grazie ad un efficiente sistema di raffreddamento, il calore prodotto dall’alta potenza viene dissipato rapidamente, rendendo il trattamento indolore e sicuro per il paziente. Durante la seduta vengono monitorate costantemente le temperature raggiunte, in modo da evitare qualsiasi fastidio e rischio di ustione, anche per i fototipi scuri.
Il trattamento con laser a Diodo è adatto sia a zone estese, come schiena e gambe, che a aree particolarmente delicate come ascelle, zona bikini, labbro superiore, mento, sopracciglia.
Per arrivare progressivamente all’ eliminazione di tutti i peli di una determinata zona del corpo, è necessario effettuare varie sedute, in funzione del tipo di pelo, del suo ritmo di crescita, della profondità dei follicoli. Infatti, l’azione del laser si espleta sui peli che al momento del trattamento si trovano nella loro fase “anagen” (di crescita attiva).
Le sedute sono rapide e al termine è possibile riprendere subito le normali attività.

Ulteriori informazioni del trattamento di depilazione definitiva visita il sito monotematico del dott. Fabio Quercioli www.centrolaserfirenze.it


 

Nel mio ambulatorio a Firenze, in via Fra Bartolommeo 22, potremo valutare insieme un trattamento di depilazione definitiva.
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE 

Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.