Contattaci subito: 055 5387207
Dalla liposuzione alla mastoplastica additiva, la Chirurgia estetica può aiutarti.

La Chirurgia Plastica Estetica

Trattamento di capillari e teleangectasie con laser Q-switched

Richiedi informazioni

Che cosa sono le teleangectasie?

Le teleangectasie sono reticoli di piccolissime vene dilatate, che compaiono prevalentemente sul viso e sugli arti inferiori. Le cause possono essere molte, ma di solito riconducibili a alterazioni ormonali (adolescenza, gravidanza, menopausa) oppure insufficienza venosa e fragilità dei capillari. L’aver effettuato una flebectomia o trattamenti sclerosanti predispone alla comparsa di teleangectasie.

 

Il trattamento di capillari e teleangectasie con laser Q-switched

Una volta esclusa la presenza di patologie vascolari, è possibile rimuovere facilmente queste inestetiche microvarici con il laser Q-switched.
Questo laser ha la prerogativa di emettere un potentissimo raggio di luce della durata di pochi nanosecondi, che possiamo calibrare su varie lunghezze d’onda in funzione del colore del “bersaglio” da colpire, che nel caso delle microvarici è l’emoglobina che si trova al loro interno.
Il raggio del laser Q-switched colpisce esclusivamente le particelle di emoglobina, che vengono distrutte e eliminate dall’organismo, senza provocare effetti indesiderati sui tessuti circostanti.
Grazie a questa “fotoablazione superselettiva” il laser Q-switched permette di eliminare capillari e teleangectasie con semplici sedute ambulatoriali rapide e indolori, che non richiedono l’interruzione delle normali attività. Nelle prime ore dopo il trattamento è necessario applicare impacchi freddi, e proseguire con creme lenitive per alcuni giorni.
Se è necessario effettuare più di un trattamento, lo si può ripetere dopo un mese circa.


 

Nel mio ambulatorio a Firenze, in via Fra Bartolommeo 22, potremo valutare insieme un trattamento di capillari e teleangectasie con laser Q-switched.
CONTATTAMI PER UNA VISITA PRELIMINARE 

Per ulteriori approfondimenti, e per avere risposta ai tuoi dubbi personali, puoi compilare il form oppure contattare l’ambulatorio per un appuntamento al numero 055 5387207.